Pro health system: SterilizzarE gli ambienti pEr contenere la diffusione del virus

Il diffondersi dell’infezione da Covid-19, nome della malattia provocata dal SARS-CoV 10, rende sempre più pressante il problema di come rendere gli ambienti ospedalieri sicuri dal punto di vista della loro disinfezione sterilizzazione. Ecco perché la ditta Autognity ha pensato di creare un sistema di disinfezione, in collaborazione con K.L.A.IN.robotics .

Si tratta di una tecnologia avanzata che utilizza raggi UV-C pulsati, generati da una lampada allo xeno che irradia con una luce UV-C l’intero spettro germicida (200nm-280nm). Questa energia UV-C, combinata con l’ozono, prodotto in loco dall’ossigeno nell’aria ambiente, passa attraverso le pareti cellulari di batteri, virus e spore batteriche, danneggiando il loro apparato riproduttivo, e impedendone, così, la replicazione.

Il dispositivo fornisce 4 meccanismi di danno contro gli agenti patogeni: fotoidratazionefotodivisione, fotodimerizzazionefoto-crosslinking.

Il sistema, alloggiato su un veicolo MiR, è costituito da una soluzione robotica che lavora in autonomia. Non richiede, quindi, personale: in questo modo permette di evitare contagi, e consente agli operatori sanitari (ora sotto pressione per i turni da emergenza) di occuparsi esclusivamente dei propri pazienti.

 

 

i vantaggi del ROBOT PER LA DISINFEZIONE con luce UV-C e ozono

I vantaggi sono innumerevoli:

  • Riduce le infezioni acquisite in ospedale del 34,2%
  • Possiede un ciclo di disinfezione di 10–20 minuti
  • Grazie ai suoi sensori, il dispositivo si arresta automaticamente quando rileva un movimento nella stanza
  • Viene gestito da un tablet PC intelligente, controllato da un operatore
  • Raggiunge tutte le superfici in un unico ciclo di disinfezione.

I dispositivi UV-C PHS sono potenti e di notevole durata, e non richiedono manutenzione (se non per il semplice ricambio delle lampade). Con l’impiego degli apparecchi Phs, i costi di esercizio sono esigui e Il rapporto costo/benefici è ottimo.

AMBITI DI APPLICAZIONE
  • Industrie alimentari e farmaceutiche, per disinfettare le zone di produzione e confezionamento di prodotti, ma anche per mense, aree ludiche e ricettive comuni.
  • Strutture ospedaliere, per evitare la trasmissione, e quindi il contagio, di pericolosi batteri o virus che possono essere presenti nell’aria o trasportati per contatto da malati o visitatori, come il Covid-19, la TBC e la Legionella.

 

Scarica qui la brochure.