Robot per la Factory Automation e la Meccatronica

K.L.A.IN.robotics, con Sede a Brescia, a 5 min dall’uscita di Brescia Ovest sull’Autostrada A4, distribuisce sul mercato italiano e della Svizzera italiana, robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica.

La nostra attività si articola principalmente su due fronti:

  • il primo è la distribuzione di componenti per l’automazione di fabbrica a System Integrator specializzati, operanti nella realizzazione di linee di assemblaggio e di macchine speciali, nella manipolazione e nell’asservimento di macchine operatrici in generale, nei settori quali la cosmetica, il medicale, la farmaceutica, il food, l’elettronica, la leak detection, il fashion, l’occhialeria, i controlli di qualità con o senza imaging, lo stampaggio plastica, ecc..
  • il secondo è l’Active Service, sia con Training di Formazione dedicati all’utilizzo dei prodotti di Mecatronica, sia ad attività di assistenza e supporto ai Clienti, o potenziali Clienti, in fase di scelta e/o sviluppo progetti, o in fase di start-up di prodotti già installati, oltre alla verifica di tempi ciclo con simulazioni nell’ambiente di sviluppo software.

L'evoluzione è innovazione

1999

Il primo brand che distribuiamo dal 1999 e di cui siamo ‘Europe Best Dealer’ dal 2007 ad oggi, è DENSO, noto produttore giapponese, leader nel mercato della robotica di piccolo taglio, con Robot Scara ed Antropomorfi.

2011

L’altro importante brand che abbiamo acquisito a partire dal 2011, è Hyundai, noto produttore coreano, con robot Antropomorfi fino a 500 kg di portata, specializzati per operazioni di saldatura, manipolazione e asservimento.

2013

Dal 2013 siamo diventati distributori anche del sistema Eyefeeder, un sistema di alimentazione pezzi, sviluppato per i Robot Denso, con Sistema di Visione guida robot.

2013

Nel 2013 abbiamo introdotto l’idea del Rental Robot, ovvero l’affitto di Robot per periodi variabili in funzione delle esigenze del Cliente.

2014

Nel 2014 abbiamo ampliato ulteriormente la ns. gamma di prodotti, iniziando la distribuzione di un altro importante marchio, ossia: VELTRU, brand svizzero, specializzato in robot a cinematica parallela, adatti per rapidi Pick-and-Place nel campo della cosmesi, del food e del farmaceutico.

2017

Nel 2017 abbiamo poi stretto partnership con altri brand, come MiR (Mobile Industrial Robot) e F&P Robotics, azienda svizzera che ha sviluppato il robot collaborativo P-rob.