SDAM

Modelli MiR che supportano questo sistema:

DESCRIZIONE PRODOTTO

Il sistema SDAM (sistema di aggancio MiR) è stato sviluppato per supportare la logistica interna nell’industria e in tutti gli ambiti di impiego del robot. La funzionalità base di tale oggetto è l’utilizzo di una MiR100 o di una MiR200, per l’aggancio automatico e per la relativa movimentazione di carrelli tra diverse postazioni della fabbrica.

Il sistema risulta essere estremamente flessibile, perché non sarà necessario alcun sensore esterno per permettere il centraggio e il relativo aggancio del carrello: MiR eseguirà la manovra in totale autonomia. Tale tipo di applicazione permette di movimentare tipologie diversi di carrelli con un’unica unità MiR e, inoltre, aggiunge stabilità e consente il trasporto di un carico utile maggiore in termini di peso rispetto ai modelli standard.

Il sistema dispone, inoltre, di un’intuitiva interfaccia grafica web based tramite la quale è possibile valutare lo stato del top modulo e di MiR. È anche presente una funzionalità datalogger che permette di raccogliere, all’interno di un database, i dati diagnostici di MiR e del top modulo, in modo da effettuare eventuali manutenzioni preventive e, quindi, limitare i malfunzionamenti del sistema e garantirne la durabilità nel tempo.