Fly roller conveyor

Modelli MiR che supportano questo sistema:

DESCRIZIONE PRODOTTO

Il sistema Fly Roller Conveyor è stato sviluppato per supportare la logistica interna nell’industria e in tutti gli ambiti di impiego del robot. La funzionalità base di tale oggetto è l’utilizzo di una MiR100 o di una MiR200 per la movimentazione di qualsiasi tipologia di materiale pesante che non può essere movimentato tramite normale rulliera.

Il sistema risulta essere facilmente integrabile con un’automazione esterna per il prelievo, e relativo rilascio, di materiale in modo del tutto automatico. Tale tipo di applicazione permette di movimentare diverse tipologie di materiali tramite un sistema fly roller che, per via della sua natura di funzionamento, risolve intrinsecamente qualsiasi problematica di sicurezza relativa allo schiacciamento mani, indipendentemente dalla tipologia e peso del materiale movimentato.

Il sistema dispone inoltre di un’intuitiva interfaccia grafica web based tramite la quale è possibile valutare lo stato del top modulo e di MiR. Inoltre è presente una funzionalità datalogger che permette di raccogliere, all’interno di un database, i dati diagnostici di MiR e del top modulo, in modo da effettuare eventuali manutenzioni preventive e quindi limitare i malfunzionamenti del sistema e garantirne la durabilità nel tempo.