Controller RC8A

Il controller più piccolo al mondo, leggero e ad alte prestazioni, che offre un alto grado di libertà di installazione per risparmiare spazio.

  • Standard globale affidabile – conforme ai requisiti di sicurezza ISO per i robot industriali
  • Altamente flessibile ed espandibile, si adatta a diversi ambienti operativi
COMPATTO

Peso: 10 kg
Cavo salvaspazio

ESPANDIBILE

Molti dispositivi diversi possono essere collegati e controllati per soddisfare una vasta gamma di esigenze.

FACILE DA USARE
  • Interfaccia grafica migliorata
  • Una struttura di menu più chiara e logica
  • Le funzioni GUI (Graphical User Interface) migliorate e di controllo riducono il tempo necessario per implementare un robot
Conformità agli standard globali

Specifiche e standard livellati per migliorare la variabilità 80% delle reti condivise globali supportate.

FUNZIONE SAFETY MOTION

Lavorare in sicurezza vicino ai robot DENSO è possibile grazie alla funzione Safety Motion del controller del robot RC8A. Questa funzione consente agli utenti di definire recinti virtuali intorno all’ambiente di lavoro e quindi regolare l’attività del robot quando una persona entra in zone di sicurezza predefinite.

La funzione Safety Motion è uno strumento all’avanguardia per massimizzare la sicurezza dei robot industriali ed è disponibile come controller per robot RC8A. I sensori ottici sono impiegati per controllare dinamicamente la velocità del robot in relazione alla distanza degli individui che si avvicinano, rendendo gli ambienti di lavoro con robot più sicuri per gli esseri umani. I sensori – uno posto nella parte inferiore e uno nella parte superiore della cella di automazione – generano zone di sicurezza virtuali. Le zone A e B sono più lontane dal robot e la zona C è più vicina. L’ingresso nelle Zone A o B innesca riduzioni di velocità, mentre l’ingresso nella Zona C ferma completamente il robot.

safety_motion

Il sistema utilizza sensori ottici per controllare dinamicamente la velocità del robot in relazione alla distanza degli individui che si avvicinano.

Monitoraggio della zona operativa (zona A)

  • Limita l’area operativa del robot all’area di lavoro del personale
  • Il personale e il robot possono avvicinarsi all’area operativa comune

Speed Monitoring (zona B)

  • Limita la velocità di funzionamento del robot al livello di sicurezza quando il sensore rileva il personale che entra in un’area specifica

Stop Monitoring (zona C)

  • Ferma il movimento del robot quando viene rilevato personale
  • Riporta il robot in funzione immediatamente dopo la partenza del personale