MiR1000 con pallet

Gli AMR di MiR distribuiti da Klain Robotics

Gli AMR sono robot facilmente configurabili, non richiedono stravolgimenti degli impianti in cui sono inseriti e godono di un alto grado di flessibilità e precisione. Klain Robotics è distributore ed Excellent Partner dei mobile robot di MiR, un’azienda danese che propone sul mercato diversi modelli di robot che differiscono tra loro per capacità di carico: MiR100, MiR250, MiR500, MiR600, MiR1000 e MiR1350.

Le tecnologie che caratterizzano i robot mobili di MiR sono scanner laser, telecamere 3D e sensori di prossimità che consentono al robot di scannerizzare l’ambiente circostante a 360°, pianificando i percorsi da intraprendere e reagendo attivamente a persone e ostacoli che si presentano lungo il percorso. Nessun tracciato preimpostato o bande magnetiche: il robot si geolocalizza e si sposta in modo del tutto autonomo.

Gli ultimi modelli della gamma sono il MiR600 e il MiR1350, rispettivamente con 600 e 1350 kg di payload, progettati per svolgere movimentazione di materiali in ambienti industriali, grazie alla certificazione IP52. Sono i primi robot mobili autonomi classificati IP52: i loro componenti sono protetti e possono resistere alla polvere e alle gocce d’acqua. Grazie a queste caratteristiche, i due nuovi modelli possono resistere in ambienti che hanno condizioni particolari e gravose, diventando un nuovo punto di riferimento per una logistica industriale sempre più fluida, sicura e veloce.

MiREuPalletLift

Logistica, aprile 2022