La nuova serie LPH arriva ad arricchire ulteriormente l’ampia gamma di robot DENSO, distribuiti in Italia da K.L.A.IN.robotics.

K.L.A.IN.robotics presenterà il nuovo SCARA LPH in anteprima nazionale durante la prossima fiera MECSPE, che si dovrebbe tenere a Bologna dal 10 al 12 Giugno.

La nuova serie di robot LPH, a basso costo e con alte prestazioni, è stata sviluppata per soddisfare la sempre più elevata richiesta di robot precisi e veloci per applicazioni ‘Light’, garantendo comunque un’alta qualità.

La serie LPH è la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un robot ‘entry-level’, con caratteristiche qualitative elevate ma con un investimento ridotto. Compatto e leggero, l’LPH-040 è un robot a 4 assi progettato per gestire un carico utile fino a 3 Kg, con un sbraccio di 400mm e asse Z da 150mm.

A questo si aggiungeranno presto altri due modelli: l’LPH-060 e l’LPH-070, rispettivamente con 600 e 700 mm di sbraccio, un payload che arriva fino a 6kg e l’asse Z da 200mm.

Oltre al prezzo, i vantaggi competitivi della nuova serie LPH includono un elevato momento di inerzia che favorisce l’implementazione di un’ampia varietà di pinze, nonché il controller RC8A dotato di numerose funzionalità  flessibili e con una programmazione user-friendly.

Come per tutti i robot Denso, la programmazione può essere eseguita con Wincaps III e con PLC  o Open Network ORIN2. Con il controller RC8A è possibile gestire facilmente più device periferici, riducendo così i costi complessivi dell’applicazione e i tempi di messa in servizio.