MiR1000 con pallet

MiR, prodotto dell’omonima azienda danese, viene classificato come AMR “Autonomous Mobile Robot”, soluzione collaborativa per automatizzare i trasporti interni ed efficientare l’intralogistica. La famiglia MiR è composta da 5 modelli, MiR100, MiR200, MiR250, MiR500, MiR1000, in grado di soddisfare ogni esigenza, dal trasporto di piccoli oggetti fino alla movimentazione di grandi pallet.

L’innovativo robot mobile è in grado di gestire svariati sistemi di automazione come rulliere motorizzate, traino di carrelli, sollevamento pallet e addirittura cobot. I robot MiR ridefiniscono gli standard permettendo di velocizzare le attività della logistica interna, aumentare la sicurezza e automatizzare le operazioni di movimentazione dei materiali ripetitive e rischiose. Questi robot sono progettati per lavorare con le persone e per muoversi accanto al personale senza la necessità di misure di sicurezza esterne. Nell’utilizzo quotidiano, l’operatività dei robot MiR è garantita da un sistema multi-sensore in grado di fornire al robot le informazioni sull’ambiente circostante.

Tramite la medesima tecnologia, gli AMR MiR sono in grado di calcolare e rivedere in modo autonomo e dinamico il proprio percorso a seconda degli ostacoli presenti. MiR, basando la sua navigazione su sensori laser scanner e telecamera 3D, può essere integrato in ogni tipologia di ambiente senza la necessità di vincoli esterni e modifiche alle infrastrutture o al layout aziendale.

L’AZIENDA

Sul mercato italiano e della Svizzera italiana K.L.A.IN.Robotics distribuisce robot per il mondo della factory automation e componenti di meccatronica. L’attività di K.L.A.IN.Robotics si articola principalmente su due fronti: la distribuzione di componenti per l’automazione di fabbrica e l’Active Service, che comprende training di formazione dedicati all’utilizzo dei prodotti, attività di assistenza e supporto ai clienti.
K.L.A.IN.Robotics distribuisce e fornisce assistenza, tramite il proprio team tecnico per i prodotti MiR, DENSO, HYUNDAI ed EFFIMAT.

Logistica gennaio

Logistica, gennaio 2021