MiR Award

MiR premiata Robotics Company of the Year

Mobile Industrial Robots si è aggiudicata il titolo di Società dell’Anno 2020 per la robotica – un premio che rende omaggio alle aziende che hanno dato un contributo straordinario al cluster nell’ultimo anno. MiR ha vinto il premio per la sua ‘crescita significativa’ su altri due forti finalisti.

“È un onore vincere il premio ‘Company of the Year’ dalle aziende del cluster Odense Robotics. Nel 2020, abbiamo rafforzato la competitività ampliando il nostro portafoglio di prodotti, in modo da poter soddisfare la crescente domanda di soluzioni di automazione intelligenti. Oggi abbiamo una solida base per una crescita continua nei prossimi anni. Siamo orgogliosi di far parte di un cluster così forte e di contribuire alla creazione di valore della tecnologia robotica danese in tutto il mondo”, ha dichiarato Sǎren E. Nielsen, Presidente di Mobile Industrial Robots.

Nel mese di marzo, l’azienda ha lanciato un nuovo prodotto, il MiR250, un robot mobile flessibile e compatto in grado di navigare facilmente e rapidamente in ambienti dinamici. Nel mese di agosto, la società ha subito un cambiamento nella loro leadership esecutiva, per cui Sǎren E. Nielsen ha assunto la posizione di presidente dopo essere stato CTO per quasi 3 anni. E di recente, MiR ha annunciato che prevede di crescere di due cifre il prossimo anno, creando una rinnovata attenzione per ottimizzare le operazioni tra i clienti. Di conseguenza, MiR ora investirà fortemente nello sviluppo aumentando la forza lavoro del 10%, con nuovi dipendenti a Odense e all’estero. 

I finalisti sono stati nominati dai membri del CEO Network sulla base di tre criteri: crescita straordinaria in un’azienda con potenziale straordinario in una startup, contributi speciali al cluster e leadership strategica e adattabilità durante la pandemia.