EffiMat, ideale per ottimizzare le frequenze di prelievo, è in grado di raggiungere i 250/300 prelievi l’ora. L’innovativa, intelligente e brevettata soluzione Box Mover Technology permette ad EffiMat di maneggiare e riorganizzare in modo dinamico box standard da 600x400mm movimentando i prodotti in orizzontale e in verticale.

IL PRODOTTO

EffiMat è il magazzino ideale per ogni realtà che ha la necessità di ottimizzare le frequenze di prelievo. Si tratta di un rivoluzionario sistema danese che è in grado di raggiungere i 250/300 prelievi l’ora. L’innovativa, intelligente e
brevettata soluzione Box Mover Technology permette ad EffiMat di maneggiare e riorganizzare in modo dinamico box standard da 600x400mm movimentando i prodotti sia in orizzontale che in verticale. Ciò porta ad un notevole aumento delle performance di picking che possono essere valutate in quattro o cinque volte più efficienti. Il sistema di gestione delle fasi di prelievo è in grado di fornire, per ogni ciclo, fino a cinque differenti scatole contenenti articoli diversi. EffiMat, essendo una soluzione modulare, può gestire scatole con diverse altezze e stoccate in modo tale da poter gestire in modo intelligente la suddivisione degli articoli. L’innovativa soluzione permette, inoltre, di evitare errori di prelievodeposito grazie al lettore Barcode integrato. EffiMat può essere utilizzato come soluzione stand-alone oppure come elemento di una soluzione ibrida che contempla l’utilizzo di tradizionali VLM così da far coniugare l’ottimizzazione delle performance di picking con l’ottimizzazione dello spazio di stoccaggio.

L’AZIENDA

L’attività di K.L.A.IN. Robotics si articola principalmente su due fronti, la distribuzione di componenti per l’automazione di fabbrica e l’Active Service, che comprende training di formazione dedicati all’utilizzo dei prodotti, attività di assistenza e supporto in fase di scelta e/o sviluppo progetti, oltre alla verifica di tempi ciclo con simulazioni dedicate. Queste attività vengono supportate anche tramite le sedi di Catania e Cassino, aperta recentemente, e tramite la sede di Ivrea, di prossima apertura. K.L.A.IN. Robotics distribuisce sul mercato italiano e della Svizzera italiana, robot per il mondo della Factory Automation e componenti di meccatronica e distribuisce e fornisce assistenza, tramite il proprio team tecnico, per i prodotti EFFIMAT, MIRDENSO e HYUNDAI.

 

Logistica, novembre 2020