K.L.A.IN.robotics e le novità del 2019

Le navette della danese MiR ( Mobile Industrial Robots) e i magazzini verticali EFFIMAT sono due delle ultime tecnologie entrate nella famiglia di prodotti distribuiti e rappresentati in Italia da KLAINrobotics .

La gamma di navette MiR include tre modelli , MiR100 , MiR200 e MiR500 , progettati per l ‘ automazione sicura nel trasporto di pallet e carichi pesanti in tutti i settori .

Flessibili e facili da programmare , i robot MiR sono studiati per ottimizzare la logistica lungo tutta la catena di produzione , dal magazzino alla consegna delle merci , e sono in grado di muoversi in totale sicurezza attorno alle persone e agli ostacoli fisici , navigando in autonomia per trovare il percorso più efficiente verso la destinazione.

” Le navette MiR sono un oggetto tecnologico molto interessante – spiega Fabio Greco , titolare di KLAINrobotics – , che trova largo impiego in tutte le applicazioni di logistica all’ interno delle fabbriche , per il trasporto di materiali e del work-in-process da e verso i magazzini o per asservimento macchine in genere .

Queste navette stanno riscuotendo un notevole interesse sul mercato , successo cui stiamo contribuendo offrendo ai clienti la possibilità di mostrarne le funzionalità con demo eseguite direttamente nei loro stabilimenti “.

MAGAZZINI VERTICALI EFFIMAT

Oltre alle navette MIR , entrate nel portfolio KLAIN nel 2017 , storicamente l ‘ offerta dell ‘ azienda include i robot industriali di piccola-media taglia Denso , i robot Hyundai , di cui è dealer ufficiale certificato , il collaborativo P-Rob della svizzera F&P Robotics , dotato anche di certificazione per healthcare , e componenti meccatronici in logica complementare ai robot , come gli Eyefeeder e i mini-Eyefeeder , alimentatori flessibili per asservimento macchine operatrici , macchine speciali e linee di assemblaggio.

Lo scouting tecnologico di Greco porta quindi KLAIN a valutare per il 2019 alcune ulteriori novità: ” La prima riguarda un magazzino verticale che mi ha colpito per la sua intrigante tecnologia .

La soluzione , chiamata EffiMat si discosta in modo significativo dai classici magazzini verticali già presenti nel mercato per l ‘ estrema velocità di prelievo , potendo ottenere fino a 200 e più picking all ‘ ora .

Ciò possibile grazie a un innovativo concetto che consente alle scatole contenenti prodotti di muoversi orizzontalmente durante le traslazioni da e verso le baie di stoccaggio , velocizzando moltissimo i prelievi ” . prodotto , che KLAIN potrebbe riuscire a portare già in visione alla prossima Mecspe , consente di aumentare il numero di prelievi riducendo lo spazio e il numero stesso dei magazzini.

EffiMat può inoltre essere automatizzato per il carico automatico delle navette MIR.

Nel 2019 KLAINrobotics si appresta inoltre a riprendere e distribuire uno speciale pallettizzatore a torre che in passato l ‘ azienda acquistava già personalizzato . ” Stiamo ragionando con l ‘ azienda che lo produceva per acquisire i disegni costruttivi – spiega Greco – , e valuteremo poi le officine meccaniche adatte per riprendere e continuarne la produzione .

La soluzione verrà ovviamente proposta con i robot , rendendo automatico il prelievo dei componenti per il carico successivo di macchine utensili , macchine operatrici o linee di assemblaggio “